Maltempo, Museo degli Ipogei chiuso questa settimana per l’allerta meteo

maltempo-1

TRINITAPOLI – A causa dell’allerta meteo il Museo degli Ipogei resterà chiuso questa settimana. L’ondata di freddo costringe alla serrata, tanto che il vicesindaco Andrea Minervino, questa mattina ha firmato un’ordinanza di emergenza neve.

Intanto continua sulla piattaforma Derev (https://www.derev.com/museo-degli-ipogei-trinitapoli) la campagna di crowdfunding, finalizzata all’apertura del primo piano della struttura espositiva di Via Marconi.

L’apertura del primo piano, con lo strumento della raccolta fondi sul web, consentirà la mostra dei reperti della seconda fase cultuale, quella funeraria, che testimonia quanto il Popolo degli Ipogei abbia lasciato testimonianze di sé per un periodo che parte nell’Età del Bronzo e si snoda per ben 8 secoli.

Alla ripresa delle attività, dopo questi giorni di maltempo, il  Museo sarà, come consuetudine, aperto nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 14, con aperture su richiesta per gruppi di più di 10 persone e scolaresche. Biglietto intero € 3,00; ridotto € 2,00; ingresso gratuito per minori di 11 anni. Per informazioni, www.museoipogeitrinitapoli.it o chiamare il numero 340 0794608.

 

 

Follow me!